Milano: il 13 e 14 marzo si svolge la Mobility conference exhibition

Il 13 e 14 marzo, torna a Milano Mce, la Mobility conference exhibition, dal 2003 manifestazione italiana di riferimento per quanto riguarda il mondo della mobilità. In questa occasione startup innovative, imprese d’eccellenza e istituzioni si danno appuntamento per parlare del futuro di questo settore, proponendo idee, soluzioni, scenari per affrontare le sfide di questo secolo.

L’evento, che in questa edizione si svolgerà in due diverse sedi, è organizzato da Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza e Camera di Commercio Metropolitana di Milano Monza-Brianza, Lodi.

Anche quest’anno, gli incontri istituzionali (Mce meeting), e quelli dedicati all’innovazione nella mobilità attraverso il coinvolgimento di imprese e startup (Mce 4×4) saranno ricchi di idee e spunti.

I lavori della giornata del 13 marzo si svolgeranno presso l’Auditorium Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza. La conferenza inaugurale sarà l’occasione per focalizzare l’attenzione sulle proposte per migliorare la mobilità urbana nell’area milanese, con particolare riferimento al trasporto pubblico locale. Durante la sessione si parlerà anche delle migliori pratiche per la mobilità pubblica a livello internazionale. Modera questa giornata Luca Orlando, inviato de Il Sole 24 Ore.

Il 14 marzo, invece, nella sede di Palazzo Mezzanotte, si parlerà di soluzioni e nuove tecnologie per la mobilità: istituzioni e imprese si confronteranno con le realtà più innovative del settore per interpretare scenari e trend futuri.
Modera i lavori Roberto Sposini, giornalista responsabile della Divisione Automotive LifeGate.

fonte: Life Gate.it

Lascia un commento