Informarsi, Condividere e sopr

Voti:     0

Come attivista di Legambiente ho sempre pensato che le grandi lotte a difesa dell'ambiente iniziano dal proprio \"balcone\", cortile, quartiere e città. In altre parole dai piccoli contributi che ognuno di noi può portare alla causa ambientale. Questa convinzione mi ha spinto ad aderire al progetto Captor, che mi ha dato inoltre la possibilità di essere componente attiva dell’associazione e soprattutto parte di quel modo di interpretare il concetto di cittadinanza attiva di cui credo il nostro paese abbia quanto mai bisogno. Inutile nascondere poi anche quel minimo di sana curiosità di sapere a quali livelli di rischio siamo esposti nelle aree in cui viviamo e quali indicazioni / azioni sarebbe importante fornire / attivare per mitigarne gli effetti. Informarsi, Condividere e soprattutto ...... PARTECIPARE! Ecco cosa credo debba guidare il nostro modo di difendere l'ambiente e la nostra salute.